Una colazione diversa: alternativa al caffè sana e gustosa

alternativa al caffè

Tutti noi amiamo il caffè, c’è chi lo ama bollente, chi amaro, chi macchiato con latte di soia, di mandorla o di cocco, chi ama il caffè shakerato e chi lo ama con tanta tanta schiuma. E siamo tutti d’accordo sul fatto che il caffè, date le sue caratteristiche chimiche, ci da quella grinta in …

Una colazione diversa: alternativa al caffè sana e gustosa Leggi altro »

L’amore e i dolci: perché a San Valentino regaliamo i cioccolatini?

san valentino monterotondo

L’amore e i dolci: perché a San Valentino regaliamo i cioccolatini? E’ Febbraio, uno dei mesi più freddi dell’anno. Ma con questo mese arriva anche San Valentino. San Valentino, che si festeggia universalmente il 14 Febbraio, è la festa più attesa da tutti gli innamorati: Questo santo, forse non tutti lo sanno, era famoso per …

L’amore e i dolci: perché a San Valentino regaliamo i cioccolatini? Leggi altro »

La geometria dei dolci: una forma per ogni emozione

Come nella arti grafiche e nel design, in pasticceria c’è sempre la necessità di misurare, di creare delle linee, delle forme e delle emozioni. Eh sì, le forme geometriche, anche se apparentemente sembrano degli spazi freddi e vuoti, un ancestrale elemento della memoria scolastica, scatenano delle emozioni. L’arte della pasticceria artigianale è come il design: …

La geometria dei dolci: una forma per ogni emozione Leggi altro »

Torta di compleanno a sorpresa

torta a sorpresa

Il compleanno è la festa più importante per ogni persona perché è bello e gratificante che tutta la famiglia e gli amici festeggino il giorno in cui si è nati. Noi al Capriccio amiamo creare stupende e deliziose torte di compleanno, scegliendo per ogni evento una farcitura diversa e decorando le torte con auguri personalizzati. In genere …

Torta di compleanno a sorpresa Leggi altro »